Chi siamo

Studio 256

Studio 256 nasce come servizio per autori che desiderino intraprendere la strada dell’autopubblicazione o presentare al meglio il proprio testo agli editori.

Grazie alle esperienze personali all’interno del campo editoriale, tra pubblicazioni e collaborazioni professionali, possiamo portare le nostre conoscenze e metterle al servizio di coloro che intendano effettuare un lavoro migliorativo al proprio testo o presentare un prodotto nel mercato editoriale che possa spiccare tra i tanti che escono ogni anno.


I vostri referenti vi aspettano a una email di distanza.

Passione e serietà

Non esiste una formula matematica, tuttavia esiste un buon lavoro di preparazione al proprio debutto, sia esso testuale o grafico.

Valutiamo già in fase di primo contatto se ci siano i presupposti per portare a termine il lavoro. Ne discutiamo e decidiamo insieme quale sia la strada migliore da prendere. Ci piace lavorare su progetti che ci entusiasmano, che ci danno l’opportunità di farvi sentire tutta la nostra passione.

Fabio Tiberti

Grafico editoriale, ha lavorato con autori self per la realizzazione delle loro copertine, con una collana editoriale a tematica LGBTQ+ e ha fondato Rivista Piegàmi. Dal 2023 dirige la casa editrice di racconti 256 Edizioni. fabio@studio.256edizioni.it

Laura Scaramozzino

Svolge attività di editing e coaching letterario. Collabora con case editrici indipendenti, tra cui la 256 Edizioni. Suoi racconti appaiono su diverse riviste letterarie. Collabora con blog e riviste e cura, su GELO, la rubrica Vertigo, dedicata ai racconti perturbanti. laura@studio.256edizioni.it