Editing

Il nostro servizio di editing trasforma il tuo manoscritto in un’opera pronta per la pubblicazione, garantendo coerenza, correttezza e un miglioramento complessivo del testo. Offriamo un editing strutturale approfondito, correzione di bozze accurata e suggerimenti creativi per arricchire la tua narrazione. Con un approccio personalizzato, ci impegniamo a valorizzare la tua voce e a rendere il tuo libro il migliore possibile.

Editing approfondito

Un testo compiuto presenta una struttura generale convincente e uno stile efficace nella resa dei dialoghi e delle scene.

Cosa offriamo

Studio 256 offre la revisione complessiva del testo mediante suggerimenti di correzioni, sia sulla struttura generale del testo, sia sulle parti che lo compongono.
I suggerimenti mirano al rafforzamento della compattezza narrativa, all’affinamento dello stile in vista di un target preciso e alla resa efficace dei dialoghi e delle scene al fine di evitare gli errori più comuni legati al didascalismo, all’effetto “raccontato” e al ridondante.
Tutti i suggerimenti e le richieste d’intervento saranno discussi con l’autore attraverso un confronto che sia sempre costruttivo, in vista del miglior risultato.

Editing formale

Un testo funziona nel suo complesso se risponde a una logica interna e se lo stile risulta efficace

Cosa offriamo

Studio 256 offre un servizio di editing formale legato alla struttura generale del testo e alla sua coerenza complessiva. L’editor e l’autore si confronteranno sui vari passaggi critici e stabiliranno una linea di intervento comune.

Correzione di bozze

Un testo compiuto non deve presentare errori ortografici, sintattici o legati alla coerenza complessiva dell’opera.

Cosa offriamo

Studio 256 offre un servizio di correzione bozze. L’esperto lavorerà con l’autore per ottenere un testo privo di errori e incoerenze interne.

Sinossi e pitch

La sinossi è il riassunto dell’opera, scritto seguendo il susseguirsi degli eventi nell’ordine in cui sono presentati. Prevede tutti i principali snodi compreso il finale.
Il pitch è la presentazione dell’opera in poche righe e si concentra sull’efficacia della sintesi.

Cosa offriamo

Studio 256 ti offre un servizio essenziale. Scrivere un buon testo non è sufficiente. Se vuoi convincere un editore, o un lettore, a leggere la tua opera, hai bisogno di una sinossi e di un pitch incisivi e coinvolgenti.